Ortopedia

Home / Ortopedia

Il Poliambulatorio San Marco di Palmanova offre alla propria Clientela quanto di meglio la scienza medica è in grado di offrire in tema di prevenzione, diagnosi e cure

Professionalità e cortesia sono i principi che ci guidano e che perseguiamo in un continuo miglioramento ed innovazione. Con questa filosofia selezioniamo per la nostra Clientela i migliori specialisti e le migliori cure.

Attenzione, accoglienza e ascolto sono le linee guida con le quali i nostri Ortopedici seguono i pazienti nelle loro esigenze di salute e benessere dall’età PEDIATRICA all’età ADULTA.

I nostri specialisti in Ortopedia e Traumatologia sono in grado di accompagnare il paziente con professionalità e tempestività in un percorso di diagnosi e cura nel caso di traumi e patologie degenerative che colpiscono le articolazioni, quali anca, ginocchio, spalla, gomito, mano, piede, polso, gamba, colonna vertebrale.

La visita Ortopedica e la visita Ortopedica Pediatrica si svolgono in uno studio medico confortevole ed attrezzato dove lo specialista si occupa della diagnosi e del trattamento non chirurgico delle patologie del sistema muscolo-scheletrico. 

Nel caso fosse necessario un intervento  chirurgico lo specialista Ortopedico seguirà il paziente   presso la struttura sanitaria pubblica o privata presso la quale opera.

La presenza del servizio di Fisioterapia nel nostro poliambulatorio consente ai nostri Ortopedici di affidare ed accompagnare i pazienti in percorsi di rieducazione e terapia specifici e personalizzati.

Visite specialistiche

  • Visita Ortopedica
  • Infiltrazioni di sostanze terapeutiche
  • Trattamenti con P.R.P.  ( plasma arricchito di piastrine )
  • Medicazioni

Specialisti

Dr. Fabbro Stefano

Nato il 14 Luglio 1958 a Palazzolo dello Stella, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Trieste nel 1986 e ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1991.

Già Dirigente di 1° livello presso l’Ospedale di Palmanova fino al 2016 è successivamente nominato responsabile della Struttura Semplice “Gestione ed Organizzazione attività ortopediche nel blocco operatorio”  dell’Ospedale di Monfalcone sino al 2019.  

Libero professionista, riceve su appuntamento presso il Poliambulatorio San Marco di Palmanova.

Dr. Odoni Luca

Nato a Ponte San Pietro (BG) l’11 Gennaio 1977 si è laureto in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università Vita e Salute San Raffaele (MI). Nel 2007 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2009 è Dirigente medico presso la S.C. di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica e Centro per il trattamento della Scoliosi dell’ I.R.C.C.S. materno-infantile “BurloGarofolo” di Trieste.

Riceve su appuntamento presso il Poliambulatorio San Marco di Palmanova.

Dr. Saggin Stefano

Nato a Palmanova il 24 Giugno 1978 si è laureato nel 2005 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste dove poi ha conseguito anche la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2010.

Primario del Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia Protesica e Conservativa dell’anca presso l’ospedale di Portogruaro.

Si occupa prevalentemente dell’attività chirurgica conservativa e ricostruttiva delle patologie dell’anca e del ginocchio oltre alla chirurgia del piede, della spalla e della mano. Negli ultimi 10 anni ha eseguito oltre 2.000 interventi come primo operatore.

Riceve presso il Poliambulatorio San Marco di Palmanova.

Dr. Valente Maurizio

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1992 presso l’Università degli Studi di Bologna ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1997 presso l’Università degli Studi di Trieste.

Dirigente medico 1° livello dal 1997 fino al 2000 presso la S.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di San Vito al Tagliamento (PN); dirigente medico 1° livello dal 2001 al 2013 presso la S.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Monfalcone (GO);

Dal 2014 è il Primario responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia del Policlinico San Giorgio di Pordenone. 

Durante la sua ventennale carriera, si è dedicato alle patologie degenerative delle maggiori articolazioni, in particolare, l’anca ed il ginocchio. In queste, utilizza sia la sostituzione protesica che le tecniche artroscopiche più avanzate. Ha acquisito particolare competenza chirurgica nella tecnica di accesso anteriore diretto mini-invasivo all’anca, della quale è stato uno dei primi utilizzatori e divulgatori a livello nazionale.

Libero Professionista, riceve su appuntamento presso il Poliambulatorio San Marco di Palmanova.

Compila il modulo per prenotare una visita o per richiedere informazioni